Prezzi del cachemire | Notizie generali quotidiane proprio qui!

Prezzi del cachemire

0 Comment

Nell'antichità, il cashmere era una delle caratteristiche con cui si riconoscevano le persone di famiglie benestanti. Tuttavia, al giorno d'oggi, se te lo puoi permettere, puoi facilmente acquistarlo attraverso i numerosi negozi e case di moda che esistono. Tuttavia, bisogna aggiungere che il prezzo del cashmere è naturalmente più alto di quello di altri tessuti. Per informazioni sul cashmere e il suo prezzo, potete leggere questo articolo.

Costo della lana di cashmere

Le condizioni di raccolta del cashmere e la quantità raccolta per capra lo rendono costoso. Potete vedere di cosa si tratta dal link. Questo perché il cashmere è raccolto da capre endemiche delle regioni del Kashmir e una capra produce solo circa 150 g all'anno. Ci vogliono fino a sei teste per produrre un ponticello. È chiaro che si tratta di un prodotto di alta qualità. Si può quindi pagare fino a 150 euro per una semplice sciarpa di cashmere, ma si otterrà molto meno se è un misto di cashmere e lana. Il prezzo dipende anche da altri fattori come l'origine del cashmere, la casa di moda, il tipo di produzione, la qualità del cashmere e il modello. È chiaro che nonostante il suo prezzo elevato, il cashmere ha successo perché è piacevole da indossare e morbido. Per le industrie, l'acquisto è al chilogrammo o al metro.

Impatto dell'uso del cashmere

Senza marketing, è risaputo che il cashmere è una delle fibre più belle. Dà benefici come morbidezza, calore e comfort. Il cashmere fatto con due filati ha una caratteristica isotermica, che permette di proteggere il corpo dal calore esterno (freschezza, calore). Non hai una stagione particolare per indossare i tuoi vestiti di cashmere. Quella con quattro fili può dare calore e quella con 6-12 fili è adatta alle basse temperature.